Esistono diversi tipi di cancelli residenziali. Ci sono cancelli residenziali decorati, cancelli in acciaio fabbricato, cancelli in alluminio e persino cancelli con finiture in legno. Di tutti, i cancelli in alluminio sono i migliori perché combinano insieme le qualità di tutti gli altri cancelli residenziali.

I cancelli in alluminio durano a lungo proprio come tutti gli altri cancelli. I cancelli in alluminio sono leggeri quindi sono più facili da trasportare e da installare. Sono anche più facili da spingere. Nonostante siano leggeri, i cancelli in alluminio sono molto stabili e resistenti.

I cancelli residenziali in alluminio hanno una più ampia varietà di design rispetto ad altri tipi di cancelli. Hanno una vasta gamma di design contemporanei e hanno anche una vasta gamma di design tradizionali. I cancelli in alluminio sono altamente resistenti alla deformazione e possono resistere a tutte le condizioni atmosferiche senza sbiadire. I cancelli in alluminio sono anche resistenti al fuoco.

I cancelli in alluminio sono molto facili da mantenere in quanto non richiedono ridipinture e riverniciature come altri tipi di cancelli residenziali. Sono disponibili in così tanti colori di finitura, quindi questo offre ai clienti molte opzioni a seconda del colore della loro residenza.

Possono essere azionati elettronicamente o manualmente e sono disponibili in due grandi categorie. I cancelli residenziali in alluminio sono del tipo a battente o scorrevole. Non si può dire che un tipo sia migliore dell’altro poiché entrambi hanno i loro diversi vantaggi. I cancelli in alluminio combinano durata e robustezza con bellezza e stile.

Quando si installano i cancelli residenziali, potrebbe essere necessario considerare i seguenti suggerimenti.

Ci dovrebbe essere abbastanza spazio tra la tua auto e il cancello quando è chiuso. Se preferisci un cancello a battente, è più sicuro che il cancello si sposti verso l’interno e non verso l’esterno verso il veicolo in arrivo.

Per un vialetto in pendenza, un cancello scorrevole è meglio, ma se devi installare un cancello a battente, allora dovresti optare per un cancello a 2 porte (bi-parting). I cancelli sono disponibili in 18 pollici, 16 pollici, 14 pollici e 12 pollici. Dovresti tenerlo a mente mentre costruisci le tue recinzioni. Ciò implica che dovresti decidere la dimensione del cancello che desideri mentre costruisci le tue recinzioni.

Anche se non hai un camion, devi prenderlo in considerazione mentre selezioni la dimensione del tuo cancello poiché un camion potrebbe visitare il tuo vialetto per un motivo o per l’altro. Ad esempio, un camion delle consegne potrebbe dover entrare nel tuo vialetto probabilmente per consegnare un pacco. Se il tuo cancello non è abbastanza largo, ci saranno alcune difficoltà.

È meglio acquistare o ordinare il tuo cancello residenziale da un fornitore di cancelli molto noto ed esperto. Di solito vendono e installano anche senza costi aggiuntivi. Oltre a ciò, offrono anche alcune delle linee guida sopra elencate.

Non basare la scelta del fornitore solo su prezzi inferiori. Potrebbe ritorcersi contro. La qualità non è economica. Prezzi eccessivamente bassi possono portare a cancelli di bassa qualità.

Dolomitenbalc Srl

Strada de Palua n° 23
38030 Soraga di Fassa (TN)
Partita Iva 02235470222

T: +39 0462 76 82 42
info@dolomitenbalc.it